Il primo amaro giapponese al mondo!
Una ricetta ispirata alla cultura culinaria 🗾dell'isola di Okinawa - meglio conosciuta come il paradiso del 🇯🇵 Giappone - ed eseguita seguendo l'antica tradizione🇮🇹 italiana dell’amaro digestivo.
🥃Amaro YUNTAKU nasce da un✈️ viaggio sull’isola di Okinawa, sul mar Cinese Orientale, di Benedetta Santinelli e Simone Rachetta (ideatori dell’amaro), i quali si imbattono incuriositi in un 🥒vegetale dalle sembianze molto particolari, che prende il nome di GOYA. 🔬Scoprono poi che si tratta del vegetale più conosciuto di Okinawa, noto anche come "melone amaro" o “bitter melon”, alimento che sta alla base della 🍽️dieta dell’isola giapponese.
Per celebrare la cultura locale, anche il nome è d’ispirazione giapponese, infatti “YUNTAKU” significa letteralmente🗣️ “chiacchiere”. Un antico detto storicamente utilizzato nelle 🛖izakaya dell’isola (tipiche osterie giapponesi) vuole che i commensali alla fine del pasto usassero gridare all’unisono “Yun-taku!” per dare il via ▶️ alle bevande alcoliche e alle chiacchiere.
Dalla produzione artigianale a 🖐️mano, questo liquore unisce il GOYA come ingrediente amaricante principale a erbe, spezie e fiori tipici 🇯🇵giapponesi, tra cui pepe di Sichuan, zenzero,🌸 fiori di ciliegio e tè al gelsomino (importati direttamente dal Giappone), che donano un gusto sorprendentemente delicato, 💫un profumo deciso e spiccate note amaricanti.
🌀Ideale in ogni abbinamento, è perfetto per rinfrescare e pulire il palato a fine pasto, soprattutto se a base di pesce crudo.
☝️Un prodotto promosso da Velier Company, una storia caratterizzata da viaggi, 🛥️esplorazioni e scoperte, da oltre 70 anni nel mondo degli Spirits.
🌡 Gradazione: 25%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Giappone
🌱 Aromatico medio
💰 Prezzo: 34,90 euro