La foresta di Bregenzerwald è una regione geografica situata nello Stato federale del Vorarlberg (Austria). Essa comprende essenzialmente la 🏞️valle del fiume Bregenzer Ach, situata tra il lago di Costanza e il passo dell'Arlberg. Una volta era completamente coperta da foreste e apparteneva ai conti di Bregenz, i quali avevano ceduto molti diritti a monasteri e piccole nobiltà, con 🏕️insediamenti originari che risalgono all'anno 1000.
🧍Attraversando i lussureggianti prati di montagna e camminando attraverso i boschi, lungo la strada è presto fatto incontrare i preziosi doni della natura.
Alberi 🌱piante e 🌷fiori caratteristici della valle richiamano subito l'anima del Rehmer Bitter, l'amaro della valle del Bregenzerwald.
🧉Dal gusto speziato con una piacevole amaricanza, spiccano i profumi delle erbe di montagna e di prato. Erbe, spezie e radici raccolte a mano, il segreto del suo carattere speciale sono i sapori speziati, dolci o leggermente amari.
❗Ingredienti variegati quali anice, camomilla, baccello di carruba, calamo e la radice di liquirizia. L'anice, in particolare, richiama alla tradizione popolare tipica di questi paesi associata ai biscotti di🎄 Natale e alle grappe alle erbe, molto usata anche per insaporire zuppe, insalate, piatti di carne e pesce.
✨Gusto natura pura!
🌡 Gradazione: 35 %
📍 Formato: 700 ml
🌍 Austria
🌱 Aromatico medio
💰 Prezzo: 28 euro