Kanpai, il Giappone a Milano
Kanpai è un rendez-vous tutto giapponese nel cuore di Milano, nel quartiere di Porta Venezia. Kanpai nasce dalla passione verso il paese del Sol Levante: è il luogo dove incontrare cocktail d’ispirazione orientale e sakè, degustando fino a tardi i piatti della tradizione giapponese con un twist attuale e innovativo.
Un luogo per un chi vuole fare un tuffo nella cultura giapponese, rimanendo a Milano.
La bottigliera, il bancone, i muri e l'arredo sono un continuo richiamo al Sol Levante.
Il posto giusto per gli appassionati, il posto perfetto anche per chi il Giappone sta iniziando a conoscerlo solo oggi.
Che cos'è un Izakaya?
Izakaya (居酒屋) è un termine giapponese composto dalle parole “i” (sedersi), saka (sake) e ya (negozio). È un tipico locale giapponese, che vende bevande accompagnate da cibo. La parola izakaya, in Giappone, identifica dunque una tavola informale dove condividere buon cibo, o bere un sake. Un luogo dove i giapponesi amano andare a rilassarsi e divertirsi dopo il lavoro. Nel linguaggio quotidiano gli izakaya non appartenenti alle grandi catene sono chiamati akachōchin (lanterne rosse), per via delle lanterne rosse di carta che tradizionalmente si trovano al loro ingresso. Parliamo di amari e mixology, scopriamo alcune bevande alcoliche che puoi trovare in un izakaya: Sake: bevanda nazionale del Giappone, simile alla birra, ma incolore e più alcolica. Ricavata dal riso fermentato, può essere bevuto sia caldo che freddo. Shochu: un distillato fatto a partire da vari ingredienti come patate dolci, riso, orzo o zucchero di canna. Ottimo ingrediente in miscelazione. Umeshu: un liquore giapponese ottenuto dalla macerazione delle ume, una varietà giapponese di prugna verde che si utilizza ancora acerba. In Giappone si usa berlo a fine pasto.
Vito Laselva
Originario di Polignano a Mare, dopo anni di esperienza in rinomati locali decide di sposare il progetto Kampai diventanto il bar manager del neonato locale.
Simpatico e accogliente, regala un sorriso a tutti quelli che varcano la porta del locale. Ti sa stupire con drink ricercati, dal gusto fine ed elaborato, porta il Giappone a Milano, e Milano in Giappone. Non perde la sua semplicità e la sua empatia, che ti fanno dire ''ne voglio un altro!''
Cocktail e MixAmarology
Vito raccoglie la nostra sfida. Miscelare alcuni amari all'interno di cocktail per creare vere e proprie opere d'arte!
Tora La Tigre con Amaro Menamè di Seimilametriquadri
- Jim Beam Rye Whisky,
- Amaro Menamè
- Shochu Ryù
- Orzata di Zigolo
- Profumo di Assenzio
Menamè Sour con Amaro Menamè di Seimilametriquadri
- 35 ml Amaro Menamè
- 15 ml Whisky Toki
- 30 ml Succo di Limone
- 15 ml Sciroppo di Zucchero
Giostra D'Alcol con Amaro Menamè di Seimilametriquadri
- 10 ml Bitter Martini
- 30 ml Amaro Menamè
- 20 ml Vino Rosso
- Top Cedrata