Da una terra dalla bellezza unica, dall’amore per la tradizione e la qualità nel 1961 è nata l’azienda liquoristica Paesani, dai fratelli Ermanno e Pietro, oggi portata avanti dall’entusiasmo di Antonio ed i suoi due figli.
La passione e l’impegno che, nel tempo li ha premiati, ha portato questa azienda familiare ad approfondire la ricerca e le proprietà delle piante. I fernet sono un’altra scoperta della selezione Paesani: Fernet Menta e Fernet Paesani.
Fernet Paesani Menta nasce da una composizione formata da erbe, spezie e radici, arricchita da un olio essenziale di menta piperita prodotta in Abruzzo, che conferisce una freschezza unica. Macerazione a freddo in alcool presenta un colore bruno con riflessi ambrati, un gusto da un lato speziato dalle note balsamiche dall’altro fruttato date dalla china, arancio amaro e menta.
Fernet Paesani è un liquore amaro composto da erbe, spezie e radici accuratamente scelte e lasciate riposare in infusione per circa 60 giorni. Questo lento processo permette di estrapolare le principali caratteristiche gusto-olfattive che rendono questo liquore con un gusto amaro intenso e persistente, speziato con spiccate note amare tra cui richiamano il rabarbaro e la china.
FERNET MENTA
🌡 Gradazione: 40 %
📍 Formato: 700 ml
🌍 Abruzzo
🌱 Molto amaro
💰 Prezzo: 19 euro
FERNET PAESANI
🌡 Gradazione: 40 %
📍 Formato: 700 ml
🌍 Abruzzo
🌱 Molto amaro
💰 Prezzo: 18,50 euro