Una decisione dettata dal desiderio di evasione e di trasformazione radicale, ma che sorprendentemente riconduce alle proprie radici. Nel 2015, Valeria e Gabriele avvertono l'esigenza di un cambiamento totale nella loro vita e decidono di intraprendere un nuovo cammino. Durante un viaggio in Irlanda, si immergono nel mondo affascinante dei distillati, scoprendone la bellezza e la complessità. Tuttavia, l'attrazione verso l'arte della distillazione li riporta alla loro terra d'origine, il Salento.
Nel 2022, danno vita alla Distilleria Greco Caroppo, la prima nel Salento autorizzata alla produzione di Gin.
LA MISSION
Realizzare distillati di vera personalità salentina, utilizzando ingredienti che interpretano l’identità del territorio che amiamo.
IL METODO
Le ricette raccontano la nostra storia, gli ingredienti parlano della nostra terra di origine. Selezioniamo le botaniche dal naturale bouquet salentino per catturarne la vera essenza. È il cuore della macchia mediterranea, accompagnato da note inaspettate.
Valeria non è solo il nome di una delle fondatrici, ma è anche il nome dell'alambicco che li ha accompagnati fin dall'inizio di questa straordinaria avventura. Come un fedele compagno di viaggio, questo alambicco ha condiviso con loro ogni passo del percorso, contribuendo alla nascita delle loro prime creazioni.
È stata proprio questa simbiosi tra le due Valeria, la donna e l'alambicco, a dare vita al loro primo Gin, un prodotto che incarna passione e dedizione. Nel video che segue, Valeria ci racconta e ci mostra con orgoglio il suo omonimo, svelando i segreti di questa collaborazione unica e preziosa.
Distilleria Greco Caroppo
Via Montesanto, 99
73041 Carmiano LE
Telefono: 329 396 2328
Website: www.distilleriagrecocaroppo.it