Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Ah! quanto a dir qual era e cosa dura. Questa selva selvaggia e aspra e forte, che nel pensier rinova la paura. Tanta e amara, che poco e più morte. Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate.
La gloria di colui che tutto move per l’universo penetra, e risplende in una parte più e meno altrove. Nel ciel che più de la sua luce prende fu’ io, e vidi cose che ridire né sa né può chi di là sù discende. La forma general di paradiso già tutta mio sguardo avea compresa.
Nientemeno che un percorso tortuoso descritto sinteticamente attraverso i versi di Dante! Mica male! Infatti il nostro amico Aro, anche detto Luca Scaroni, mica era tanto convinto dei suoi studi di ingegneria… tanto da ritrovare la retta via nella scienza dell’Alchimia appresa attraverso viaggi tra l’Australia, Cambogia, Malesia, Thailandia, Singapore e altri paesi asiatici per poi riprendere la strada di casa.
Bresciano DOC, nei suoi prodotti troviamo l’unione della tradizione occidentale con quella orientale, con il primo prodotto realizzato il GINARO, connubio dell’esperienza di vita di un gin di tradizione occidentale con i tipici sapori delle spezie orientali.
Tra i prodotti della “Bottega” (completamente artigianali, pensati e realizzati a km0) emerge l’Amaro di Aro, prodotto dall’idea di voler contenere tutti i gusti del dopo pasto italiano: liquirizia, anice stellato, limone e caffè! Le principali botaniche che compongono i liquori che sono soliti accompagnare il nostro dopo cena. Prodotto dal carattere deciso e morbido, vi conquisterà da subito come l’amore di Dante verso Beatrice.
L' Amaro di Aro non si limita a essere un perfetto digestivo. La sua versatilità lo rende ideale anche per la miscelazione, permettendo di creare cocktail originali e gustosi. La sua complessità aromatica si presta a numerose interpretazioni, arricchendo ogni drink con una profondità di sapori unica. Sia che lo si assapori da solo, sia che lo si utilizzi come ingrediente per mixology, l’Amaro di Aro saprà conquistare il palato di chiunque.
Un cocktail con Amaro di Aro
Barman esperti offrono ad Amaro Today il loro talento e la loro esperienza per realizzare cocktail straordinari a base di Amaro di Aro.
Amaro di Aro Manhattan
Whisky Bourbon
Bitter del Lago
Amaro di Aro
Amaro di Aro Highball
-Amaro di Aro
-Soluzione acida
-Cordiale Mentolato con base Xilitolo
-Soda
-Essenza al cedro
Amaro di Aro Cocktail by Riccardo Giannini
- 5cl Amaro di Aro
- 2cl Brandy
- 2cl Aperol
- Sweet and Sour
- Grattata di pepe
Amaro di Aro dal Moscow Mule Bar
- Amaro di Aro
- Orzata
- Latte di Mandorle
- Spuma di caffè: Frullato di caffè solubile, zucchero e acqua
- Noce moscata