🌞Domenica mattina sveglia presto, pronti per la camminata tra i boschi del parco della Lessinia. ⏱️
Abbiamo un’ora abbondante di curve in auto, poi una volta raggiunta la📍 Malga Derocon ci spingeremo in questa riserva naturale alla scoperta della ricchezza floro-faunistico, guidati da Don Carlo, esperto di erboristeria. 🌱Genziana Verna, Zafferano di montagna, Arnica Montana… sono alcuni dei fiori che spero di trovare!
✴️Questi i pensieri del piccolo Simone quando si preparava lo zaino la sera prima della gita. Oggi Simone è cresciuto, è ⚕️farmacista ed ha già tre figli..ma il ricordo di quelle camminate non è svanito. Anzi riaffiora continuamente quando si presta a mettere in produzione la sua serie di spiriti amaricanti..per soddisfare ogni palato!
🙋♂️Volenteroso di richiamare alla figura storica del farmacista e di esaltare le risorse e ricchezze locali, spinto dall’amico Dino,📜 fa riaffiorare una vecchia ricetta locale che da vita all’Amaro del Farmacista di Chiampo (1️⃣), ricco della parte botanica e delicato al palato. Forte del risultato, però diversi gli chiedono qualcosa di più forte..da veri uomini: ecco quindi che nasce l’Elixir del Farmacista di Chiampo (2️⃣), più carico sotto il profilo amaricante.
👐L’amicizia con Dino lo porta a dedicargli una delle sue selezioni, Amaro Dino del Farmacista di Chiampo (3️⃣), dalla particolarità di nascere dalla macerazione in 🍷vino rosso autoctono che genera un’esaltazione delle erbe creativa come era il suo amico.
Infine, per non dimenticare la compagnia e la bellezza dello🚵♂️ sport ecco 1981 del Farmacista di Chiampo (4️⃣), più tenera in gradazione per esaltare la convivialità.
🥃Una selezione di amari dall’importante legame locale, sia affettivo che colturale.
🌡 Gradazione: (1) 35% (2) 35% (3) 20% (4) 25%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Veneto
🌱 (1)(3)(4) Aromatico medio, (2) Molto amaro