AMARO CIUCO: UN VERO AMARO D’ERBE MARCHIGIANO
Il 3 è definito il numero perfetto per eccellenza. Ad esso sono stati attribuiti significati magici e simbolici in tutte le civiltà e le epoche. Ma vi siete mai chiesti del perché? Forse per le molteplici affinità con la realtà del mondo che ci circonda: la totalità cosmica (cielo, terra e uomo) per i Cinesi, le triadi divine nelle religioni, le tre dimensioni degli oggetti, il valore simbolico del tre e suoi multipli per la Divina Commedia.
Un particolare significato che ancor oggi trova spazio nel nostro modus operandi. Infatti, su questo si basa anche la filosofia di C&E Italian Distillery, una giovane e dinamica realtà imprenditoriale nata da un'idea di due vecchi amici, Riccardo e Edoardo, con la voglia di rendere onore al territorio dove sono cresciuti, le colline Maceratesi.
Una filosofia che fonda l’arte distillatoria su 3 principali aspetti: l’uomo, le materie prime di qualità e un impianto di distillazione. Solo il loro equilibrio e la loro armonia garantiscono un prodotto di eccellenza, dove l’uomo è al centro di tutte le cose.
Dalle loro mani nasce l’Amaro CIUCO, ottenuto tramite l’infusione naturale di erbe, radici e spezie, scelte e selezionate con la massima cura e attenzione. Rabarbaro, genziana, china e angelica conferiscono gli spiccati sentori di radici. Le foglie di vite di verdicchio di matelica, raccolte rigorosamente a mano, conferiscono armonia al palato. Menta dolce e camomilla conferiscono armonia al palato.
Dal gusto autentico e tradizionale.
🌡 Gradazione: 30%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Marche
🌱 Aromatico medio
💰 Prezzo: 21 euro