Mala digestio nulla felicitas!
Effettivamente non siamo tutti uguali, sebbene l'Amaro Alpino riesca a conquistare tutti i palati, bisogna pensare anche agli stomaci più forti, perché, come si cita in latinorum, la cattiva digestione toglie ogni felicità!
Da questo desiderio, è stata rispolverata l'antica ricetta del fondatore che nel corso deli anni 60 intese creare una versione di amaro di gradazione alcolica più elevata: 32° (l'Amaro alpino Super!). Per non farlo passare inosservato ci pensa l'etichetta dove la storica botticella viene inserito nel contesto alpino delle dolomiti del Brenta, con il celebre Campanil Basso, uno dei cucuzzoli più rappresentativi e più ambiti dell'arco alpino.
L'alta concentrazione delle 22 erbe e radice alpine che lo compongono unita ad un più lento processo di miscelazione delle stesse, danno vita al suo caratteristico 👃aroma deciso ed intenso: nasce così l'Amarissimo.
Sicuramente adatto al dopo pasto, ma altrettanto consigliabile per momenti più intimi e meditativi.
🌡 Gradazione: 32%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Trentino-Alto Adige
🌱 Molto amaro
💰 Prezzo: 25,80 euro
LISTA COCKTAIL
Amaro Alpino Riserva nelle mani di Giuliano del Leaf Bar
40 ml Amaro Alpino Riserva
30 ml Bulleit bourbon
30 ml Martelletti rosso
10 ml Sciroppo di lavanda
Scorza di arancia
Stir - Coppa Lunga
Amaro Alpino nelle mani di Alessia Bellafante
Alessia si occupa a 360 gradi del cocktail bar Disco Malinconia di Gesto in via G. Sirtori 15, P.ta Venezia, Milano. Sono entusiasta di lavorare in questo quartiere: si respira un’aria giovane e ricca di innovazione e inclusione!
Ukiyo:
30 ml Bitter te matcha
30 ml Amaro Alpino Riserva
Top Soda cherry blossom